Gli obiettivi

Gli obiettivi della Associazione Comitato 10 metri sono citati nello statuto e sono:

promuovere tutte le possibili azioni consentite dal vigente ordinamento per la riforma e l’eliminazione degli effetti pregiudizievoli del D.M. 1444 del 2 aprile 1968, recante ad oggetto

dm. 1444

“Limiti inderogabili di densità edilizia, di altezza, di distanza fra i fabbricati e rapporti massimi tra gli spazi destinati agli insediamenti residenziali e produttivi e spazi pubblici o riservati alle attività collettive, al verde pubblico o a parcheggi, da osservare ai fini della formazione dei nuovi strumenti urbanistici o della revisione di quelli esistenti, ai sensi dell’art. 17 della legge 6 agosto 1967, n. 765″

nonché delle conseguenti norme applicative di rango inferiore e dei provvedimenti, di qualsiasi natura dal medesimo derivanti o presupposti. Svolgere tutte le azioni informative e divulgative delle problematiche sottese. Fornire assistenza a chi lo richiederà in tutte le azioni necessarie alla eliminazione di vincoli ed effetti pregiudizievoli derivanti dalla applicazione, diretta od indiretta, anche in sede giurisdizionale, dalla applicazione della citata norma.

Gli obiettivi sono dunque ambiziosi perchè il problema è nazionale e non locale ed è dunque giusto che la sede di discussione sia il Parlamento.